Al momento stai visualizzando 24 Fotografi per il 2024: Mirko Sperlonga selezionato come nuovo talento artistico su Artribune

24 Fotografi per il 2024: Mirko Sperlonga selezionato come nuovo talento artistico su Artribune

Mirko Sperlonga è stato selezionato su Artribune come uno dei 24 nuovi talenti fotografici consigliati per il 2024. 

Sotto la cura di Alessia Caliendo, in “24 Fotografi per il 2024” sono stati selezionati talenti italiani della fotografia contemporanea che rimettono in discussione le immagini tradizionali attraverso la ricerca visiva, la quale si espande oltre le interpretazioni dirette nel definire la pratica documentaria. Ogni fotografo presente in questo articolo crea opere profondamente personali e sentite, suggerendo allo spettatore di riconfigurare il proprio modo di vedere la bellezza.

Testo Estratto dall’Articolo “24 Fotografi per il 2024” di Alessia Caliendo 

L’immagine con cui Artribune ha deciso di rappresentare la visione artistica di Mirko è stata estratta da un progetto documentario che prende il nome di “”Cappieijë dë Prètë“, il quale è stato prodotto nel Luglio 2023. Lo scatto risalta la propensione e l’obiettivo del fotografo di amalgamare la fotografia documentaria con il fashion, dando vita ad immagini dall’impronta del tutto nuova.

Per vedere l’intero progetto, cliccare al link sottostante.

“Cappieijë dë Prètë”

Estratto dell'Articolo "24 Fotografi per il 2024"

Il nuovo Paper Issue con Focus Moda e Fragranze, in cui si trova l’articolo citato, è stato presentato in esclusiva il 23 settembre 2023 presso Reading Room a Milano, nel pieno della fashion week. 

Lascia un commento