
Nel panorama in cui i futuri sviluppi si giocano sempre più su paradigmi digitali e intangibili, “Liquida Photofestival” vuole essere un riferimento per restituire, quanto più possibile, lo stato della ricerca fotografica nelle sue diverse forme d’espressione e dello stato dell’immagine nel momento preciso della sua manifestazione, cercando di dare voce ai nuovi talenti della fotografia contemporanea.


Acquista i biglietti per il festival
Gli artisti selezionati dai migliori progetti pervenuti all’open call “exhibition” daranno vita alla seconda edizione di Liquida Photofestival. Un’occasione imperdibile per avere a disposizione uno spazio il cui allestimento sarà deciso insieme alla Direzione Artistica. Attraverso un lavoro dedicato di editing, progettazione e declinazione della proposta con un layout espositivo capace di valorizzare il progetto, la Direzione Artistica affiancherà il fotografo in modo concreto e strutturato. La promozione offline e online e le interviste esclusive daranno ampio eco al tuo progetto espositivo, mentre i one to one con gli esperti del settore ti permetteranno una concreta crescita professionale. Accoglieranno i progetti selezionati, i maestosi e suggestivi spazi del complesso della Cavallerizza.

Metal Woman
Il progetto di Mirko Sperlonga selezionato per Liquida Photofestival si avvale della sperimentazione fotografica per condurre l’immaginario della figura femminile a un’evoluzione futuristica. La donna rappresenta per l’artista l’interpretazione più tangibile della forza, resa metaforicamente dall’uso del metallo. Il sublime e ipnotico magnetismo che emana dagli scatti è quello che da sempre si lega al fascino del corpo femminile, totalmente reinterpretato in una chiave fluida e dinamica: da qui prende le mosse un processo di riabilitazione, di esplorazione delle proprie risorse e di resilienza. Come una corteccia vitale, che protegge ma rivela, il metallo impreziosisce le apparenti imperfezioni del corpo, che derivano da tratti ereditari o condizioni croniche. Così la nuova Madre Natura si riveste della sua corazza per compiere una danza liberatoria e trionfare sull’estetica più conformista.

Acquista le opere in tiratura limitata