Al momento stai visualizzando MArteLive 2023: il progetto “Legami” finalista ed in mostra a Roma

MArteLive 2023: il progetto “Legami” finalista ed in mostra a Roma

Il progetto “Legami” di Mirko Sperlonga si posiziona tra i finalisti Centro Italia nel Concorso MArteLive 2023

Il contest, curato da Nadia Di Mastropietro e parte del progetto “Insieme Siamo Arte” realizzato da Città Metropolitana di Roma Capitale e ATCL e sostenuto dal Ministero della Cultura e Regione Lazio, vedrà, dunque, esibirsi gli artisti finalisti in una fusione di musica, spettacoli e performance live di teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura e live painting, fotografia, proiezioni, installazioni, reading e street-art.

Questo amalgamarsi di movimenti artistici andranno a creare la vera e propria kermesse, la quale prende il nome di “Lo spettacolo totale“, curata e ideata nel 2001 da Giuseppe Casa come uno spettacolo totale in cui tutte le arti e gli artisti che le rappresentano entrano in una sinergia empatica. 

Testo di MArteLive

Opera del progetto "Legami" in Esposizione

INFO MOSTRA

La mostra si terrà i giorni 12 e 13 Dicembre 2023 presso il Qube Disco a Roma in Via di Portonaccio 212. L’orario di apertura sarà alle 18:30 mentre l’inizio degli spettacoli sarà alle 19:00.

Al piano terra del Qube si alterneranno in questi due giorni i finalisti delle sezioni Musica/Danza/Artigianato creativo/Moda/Videoarte, mentre all’esterno vi saranno performance live dei finalisti sezione Street Art; al primo piano, invece, si esibiranno i nuovi talenti finalisti delle sezioni Teatro/Letteratura/Cinema/ Fotografia/Scultura/Illustrazione Grafica/Videoclip/DJ Producer, mentre all’ultimo piano, accanto agli ospiti big della musica, sarà presente una sala dedicata interamente alla pittura live.

Opera del progetto "Legami" in Esposizione

SELEZIONE DEI VINCITORI

Ogni sezione artistica del contest MArteLive ha una giuria di qualità, composta dai maggiori esperti dello specifico settore, che esaminerà le opere dei giovani artisti esprimendo loro un voto.

Il voto effettuato dalla giuria andrà poi ad unirsi a quello del pubblico, il quale avrà la possibilità di votare i propri finalisti preferiti direttamente in presenza i giorni della mostra ed anche da casa in modalità online. Il link per le votazioni sarà disponibile dal 12 Dicembre.

I vincitori di ogni sezione parteciperanno poi alla BiennaleMArteLive 2024.

Opera del progetto "Legami" in Esposizione

Lascia un commento