I Chromatic Photo Awards nascono in un’epoca in cui la tecnologia ha rivoluzionato l’arte e la creatività, gli annuali Chromatic Awards sono la piattaforma internazionale dove la scoperta e la promozione di nuove anime di talento nella fotografia a colori sono l’essenza stessa della competizione. I Chromatic Awards mirano a mostrare il potenziale artistico illimitato e l’approccio unico alla fotografia a colori di nuovi fotografi emergenti.
L’opera “Resilience” di Mirko Sperlonga si è posizionata al 2° posto nei Chromatic Awards. Conseguimento di rilevanza e prestigio attribuito dalla giuria internazionale.

Oltre che a rappresentare un riconoscimento volto a giudicare le qualità colorimetriche ed artistiche dell’opera, i Chromatic Awards 2022 hanno visto la partecipazione di oltre 2000 artisti provenienti da tutto il mondo. Mirko Sperlonga, è risultato essere l’unico Italiano ad ottenere il podio con il secondo posto, la menzione d’onore, il silver badge e la pubblicazione ufficiale dell’opera sul book annuale.