Al momento stai visualizzando “Pap’s Story” in mostra su PhotoVogue

“Pap’s Story” in mostra su PhotoVogue

  • Autore dell'articolo:

 

PhotoVogue è entusiasta di rivelare le immagini selezionate di “Your 501® Story”, la Global Open Call in collaborazione con Levi’s che celebra il 150° anniversario del jeans 501®. Questa mostra digitale presenta una selezione di 150 fotografie accattivanti e stimolanti che mostrano l’essenza del jeans 501® come tela per l’espressione personale.

Abbiamo ricevuto una risposta travolgente al nostro Global Open Call, raccogliendo oltre seimila contributi da talentuosi narratori visivi in 82 paesi, ognuno dei quali fornisce la loro interpretazione unica di ciò che il jeans 501® significa per loro. Attraverso le loro lenti, hanno catturato momenti di autoespressione, libertà e ribellione, incarnando lo spirito dell’originale jeans blu.

Questa mostra mette in mostra le presentazioni più stimolanti e seducenti, ognuna delle quali racconta una storia personale e ci ricorda che il jeans 501® è più di un semplice capo di abbigliamento; è un simbolo iconico dell’individualità che è stato indossato e amato da milioni di persone in tutto il mondo.

Testo di PhotoVogue

 

PAP’S STORY

Pap è un ragazzo senegalese arrivato in Italia 7 anni fa. Vive a Torino dove lavora come pizzaiolo per mantenersi. Ci siamo conosciuti qualche tempo fa seguendo alcuni progetti fotografici, dove ho potuto ammirare il suo modo di posare. Quando Pap è arrivato sul set ho notato il suo paio di jeans ed erano davvero belli così gli ho chiesto dove li avesse comprati. Ha risposto che era stato lui a personalizzarli in quel modo. Dopo il set, io e Pap abbiamo cenato insieme e lui mi ha raccontato molto di sé. Tra tutte le cose mi ha impresso il suo grande sogno che è quello della moda. Pap ama sfilare, posare e sopratutto, ama personalizzare i suoi jeans. Da allora siamo sempre rimasti in contatto. Per ogni novità della nostra vita ci siamo scambiati un messaggio, con il quale abbiamo condiviso le nostre emozioni. Qualche mese fa gli ho chiesto se avesse mai avuto un paio di jeans Levi’s 501, finché non ho ricevuto un suo messaggio che conteneva una foto, ed era proprio quel paio di jeans. Eravamo davvero entusiasti. Ci siamo subito trovati bene e il giorno dopo sono andato a casa sua a Torino per raccontare la sua storia e di come ha personalizzato il suo Levi’s 501.

 

mirkosperlonga

Mirko Sperlonga was born in Terracina (Italy) in 1995. He studied photography since 2016, in 2021 he obtained a master's degree in lighting technology. Then the one in advanced digital shooting. The photograph of him, the main portrait, always brings the human figure to the fore, characterized by delicate atmospheres. His vision, always in constant evolution, expresses the essence of his whimsical and curious character. W.P.E. International Photography silver awards 2020 Finalist Lens Culture international awards, portrait category 2021 W.P.E Portrait Creative silver awards 2022 Finalist Siena Awards, portrait creative category 2022 Finalist I.P.A. International Photography awards 2022

Lascia un commento