“Progress. On Contemporary And Future Society” si interroga sulle seguenti questioni. Che cos’è il progresso? Su quali basi etiche e morali l’uomo intraprende il percorso evolutivo che determina il suo essere nel mondo, il suo rapporto con l’ambiente e con i suoi simili? Su quali basi e attraverso quali scopi l’uomo intraprende la sua ricerca scientifica? Quali sono i risultati e le testimonianze che hanno contribuito a un miglioramento qualitativo della vita umana? Quali sono i risultati e le testimonianze degli errori commessi e quell’uomo continua a commettere?
Anche se in una continua rivalutazione e alterazione dell’orientamento comportamentale, e in risposta ai propri bisogni e necessità, l’uomo crea quel percorso evolutivo lineare che lascia tracce di se stesso e da cui è possibile rilevare la sua natura più intrinseca.
Si tratta di domande aperte a cui gli autori impegnati nei vari media digitali rispondono affrontando la questione in vari settori umanistici e scientifici. Una delle opere in mostra che affronta il tema descritto è “Resilience” dell’autore Mirko Sperlonga.
